Stasera costine alla griglia

tecal300x250Griglia

Stasera mi voglio proprio sparare una bella grigliatina con il sale SALE ROSA HIMALAYANO GRANI che mi ha gentilmente inviato la ditta TEC-AL srl
Costata di maiale…
Non si può parlare di una griglia di carne se non c’è almeno un pezzo di maiale da sbruciacchiare. Mi affido alle costine e alle punte per rendere felice tutta la comitiva: il risultato è giu’ di testa. Diciamo che il segreto per una ciccia buona è il grasso: se si sceglie la buona e succulenta carne di maiale magra una volta cotta sarà poco stopposa, dura e poco saporita. Tutt funziona semplicemente cosi’ : La mitica marinatura della carne.
Uno dei grandi dilemmi per una grigliata perfetta sta nella tenerezza e nel sapore della vostra grigliata dipendono infatti dalla marinatura. Per ogni carne esiste la marinatura perfetta e i sapori che potete creare sono naturalmente infiniti. Qualunque sapore decidiate di aggiungere alla marinatura ricordatevi che deve essere grassa, oleosa, speziata e leggermente acida: senza queste caratteristiche le alte temperature della brace renderanno la vostra carne dura. E io ho usato il sale migliore, quello SALE ROSA HIMALAYANO GRANI.
Il sale rosa Himalayano è un sale marino fossile formatosi nell’era secondaria più di 200 milioni di anni fa; questo sale, antichissimo, viene raccolto a mano nelle miniere di Khewra, regione del Cachemire Pakistano e successivamente lavato ed asciugato. Il sale dell’Himalaya giunge fino a noi, dopo essere stato macinato a pietra, nella sua originale purezza conservando così intatta la sua naturale ricchezza minerale. Il prodotto si presenta in cristalli grossi ed irregolari oppure, se macinato, in cristalli fini di colore che va dal rosa pallido al rosa più intenso quasi arancione. Il particolare colore rosa deriva dall’alto contenuto di ferro.
http://www.tecalsrl.com/prodotti_dettagli2.php?codicearticolo=ROSHI250.C10B1GRA